LE CAUSE DELLO SBIADIMENTO DEL COLORE POSSONO ESSERE:

Per prendersi cura della propria colorazione, è importante preservare le molecole di colore all'interno della fibra capillare, proteggendo la struttura della cheratina dei capelli. Ciò porta ad avere capelli dall'aspetto sano e brillante che trattengono più a lungo il colore!

I fattori principali che causano lo sbiadimento del colore sono acqua, shampoo aggressivi e calore. Quando laviamo i nostri capelli, essi assorbono molta acqua e il loro diametro aumenta, il che può portare alla perdita di molecole di colore.

I capelli sani mantengono il colore grazie a una cuticola, la parte esterna del capello, intatta. Qualsiasi danno, sia da sole, cloro, acqua salata o calore, accelera lo sbiadimento del colore. Inoltre, particelle di rame contenute nell'acqua del rubinetto creano radicali liberi che possono danneggiare ulteriormente la cuticola durante l'ossidazione del processo di colorazione. Questi radicali liberi contribuiscono a interferire con la durata del colore e influenzare la stabilità delle molecole di colore.

Lascia un commento