COM'E' FATTO UN CAPELLO?

Per farti capire meglio cosa succede a un capello quando viene colorato voglio raccontarti com'è fatto.

Immagina il capello come una candela, con una parte esterna e una interna. Te la faccio semplice senza iniziare a parlare di corteccia o addirittura di catene polipeptidiche, promesso!

Ogni volta che usi un prodotto sui capelli, come semplicemente fare uno shampoo o fai qualcosa,come asciugarti col phon, vai ad agire sulla loro struttura.

A volte vai a sollecitare la parte esterna, altre quella interna oppure entrambe. Se decidi di colorarti i capelli molto dipende dal tipo di prodotto che scegli che a sua volta dipende dal risultato che vuoi ottenere. Per farti capire meglio ti faccio un esempio: vuoi colorare la ricrescita che hai dei capelli bianchi.

COSA SUCCEDE AL NOSTRO CARO CAPELLO?

Il colore arriva, apre il capello, entra dentro, colora e resta poi all'interno. Quindi immagina ora il colore che apre una porta per entrare e arrivando all'interno dice: "Bene ragazzi ora tocca a me" e cosi i capelli bianchi della ricrescita sono stati colorati!

Ogni volta che decidi di fare un colore ricorda di rispettare la struttura del capelli e questo lo vedi se dopo che li hai colorati sono più bellli e non solo ''coperti'' i capelli bianchi ;) 

Lascia un commento